domenica 27 gennaio 2008

ORMA-SANMACARESE


LE CONTROPAGELLE:

I MIGLIORI:

L’ALFO 8: insieme a me è l’unico che è sempre presente a sostenere la squadra in casa, e il suo supporto, anche se silenzioso, è costante. ABBONATO.

MARCO BASILLI 7: ancora una volta entra e cambia la partita. Ancora una volta entra e fa un gol c-a-p-o-l-a-v-o-r-o, questa volta su punizione. Ancora una volta corre e pressa là davanti per 4.Peccato però che questa volta il secondo gol lo sbaglia da posizione defilata, e la partita la perdiamo comunque... UOMO DELLA PROVVIDENZA.

CERO 7: mi ero ripromesso di non commentare più le prodezze del Gatto-San Cerizzi da Abbiate, ma come si fa a non dire niente quando lui letteralmente toglie la palla da dentro la porta con un guizzo felino, salvando ancora una volta la squadra? SUPERMAN.

SANMACARESE 7: non scelgo un singolo (che poteva essere il portiere in giornata di grazia, o il solito onnipresente capitano, o la sorpresa n.8 in mezzo al campo) ma premio tutta la squadra. Non tanto per la prestazione che è stata si buona, ma non eccelsa, dato che loro sono i primi in classifica e per tutto il secondo tempo li abbiamo messi sotto; ma per la squadra di per sè. In una partita combattuta e tirata qualche protesta ci può stare, ma sempre correttissimi e mai fuori dalle righe... E il capitano semina fair play più volte....I più seri candidati alla vittoria del campionato. SQUADRA VERA.

MIKI GOLEADOR 6,5: rientra dopo le sue tragi-comiche sfighe che lo tormentano a ripetizione, e la piazza con una sabongia terra-aria che il loro pur bravo portiere non ha visto nemmeno partire... Chissà se adesso riuscirà a fare due partite di seguito!!?? UOMO DI VETRO UN PO’ SFIGHY.

I PEGGIORI:

PANDA 5: paga lui per tutti l’inizio disastroso dell’Orma. Lui però sembra un pesce fuor d’acqua non riuscendo nè ad attaccare, nè tantomeno a ripiegare in fase difensiva. Si segnala solo per un bell’assist per il gemello. Quando rientra nella ripresa ormai è tardi.... IMBALLATO.

MIKI AMULETO 4,5: 7 partite giocate su 14. Con lui in campo 2 vittorie e 5 sconfitte: 6 punti. Senza di lui 3 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte: 11 punti. Con questo non voglio dire che sia scarso, anzi.... Semplicemente non vorrei che la sfiga che ha addosso in questo periodo iniziasse a ripercuotersi sulla squadra... PORTASFIGA???!!!

PIER AMULETO 4: con lui invece non c’è bisogno di farsi domande... Manca in due partite e si vince contro Ristobar e Maddalena (avessi detto Boschese e Lokomotiv Inarzo.....) rientra e si torna a perdere. Con lui la questione è un’altra: non si tratta di giocare o stare in panchina o tribuna... Solo la sua presenza condiziona la squadra!! A CASA!!!

PRIMI 5 MINUTI 2: si era chiusa la partitella dell’allenamento del venerdì con gente che vagava per il campo senza meta, senza voglia, e senza capirci nulla. Si inizia la partita del sabato con gente che vaga per il campo senza meta, senza voglia, e senza capirci nulla.... Per fortuna che dopo 5 minuti (in cui ringraziando San Cero e la sorte si becca solo 1 gol...) i ragazzi si svegliano e capiscono che è ora di iniziare a giocare. Peggio di così non si poteva cominciare....INCUBO.

Nessun commento: