giovedì 13 marzo 2008

LE CONTROPAGELLE:

MICOM - ORMA MASNAGO 2-1

I MIGLIORI:

Miki 8: con una settimana di ritardo, ma il gol che mi aveva promesso arriva (con dedica annessa). Certo, non è servito a nulla se non a svegliare la Micom assopita fino a quel momento, però dai…meglio tardi che mai! DI PAROLA….QUASI!

Il bambino dietro di me sull’altalena 7,5: nel piattume della partita, intrattiene la folla (e me in particolare) dedicando cori sentiti a Kakà… Se il buongiorno si vede dal mattino… PICCOLI ROSSONERI CRESCONO.

Spirito Gorlese 7: ammirevole il fatto che tre baldi giovani, appena finito di imbarcare 4 pere a Castano Primo, decidano di farsi una sfacchinata fino a Gazzada per vedere una partita (modestissima), rinunciando a vedere Interg-Reggina (e ci mancherebbe altro!!), ma soprattutto per sostenere gli amici-gemellati Masnaghesi… non aggiungo altro. ENCOMIABILI.

Micom 7: 2 partite con loro, 0 punti. Ma se all’andata non mi avevano per niente impressionato, la squadra vista ieri è una seria candidata alla salvezza. Io mi sono perso i 20 minuti iniziali (che mi dicono esser stati di stampo masnaghese…) ma negli ultimi 40 hanno ampiamente meritato il successo, e dimostrato di avere anche delle ottime individualità! (vedi 5…). MICOM-INCIO A PRECOPPUARE… (copyright acquistato dall’Atletico Gorla).

I PEGGIORI:

Giorginho 5: mi dicono che abbia fallito un gol solissimo davanti al portiere sullo 0-0. Vedo con i miei occhi che quando è in campo non ha “gli occhi della tigre” né la verve del bomber di Sant’Antonino Ticino. Da recuperare, in fretta. BATTUTA D’ARRESTO.

Mister 5: sconfitta pesante perché arriva contro una diretta concorrente, e perché la rimette pienamente in corsa. Ma noi siamo così… Ci piace soffrire e regalare punti ai nostri avversari diretti (vedi Perfect una vittoria nelle ultime 8 gare…), se no che gusto c’è?! Paga lui per tutti essendo il condottiero. BLACKOUT.

Sfiga Gorlese 4: arrivano a Gazzada che noi siamo già in vantaggio 1-0. Il tempo di sedersi e salutare, e la Micom pareggia. Il tempo di dire che loro tifano per noi, e la Micom passa in vantaggio; il tempo di dire che loro vogliono vedere il bel calcio, e la Micom arriva con tre passaggi in porta e sfiora il terzo gol…. Ma il tempo per farvi i xzzi vostri, no?? PORTASFIGA!!

Arbitro 3: non mi interessa come arbitra (tra l’altro nemmeno poi tanto male…). Mi interessa il fatto che fa iniziare la partita 20 minuti prima…. Ma il rispetto per gli ultras che arrivano da fuori, no? E poi tenere il tempo con un cellulare in tasca…..Dai!! Nemmeno io l’ho mai fatto!!! FUORI-TEMPO!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

una media fra il 7 del supporto e il 4 della presunta influenza maligna sull'Orma fa un mediocre 5,5! 'sto contropagellaro mette zizzania nell'ormai avviato processo di gemellaggio!!!

MICOM-INCIO A INTERESSARE SULLE LEGGI CHE TUTELANO IL COPYRIGHT DEI MIEI GIOCHI DI PAROLE!!!

In bocca al lupo per oggi! ;)