martedì 19 febbraio 2008

LE CONTROPAGELLE

ORMA - PERFECT PERSUASION 2-4

I MIGLIORI:

ME MEDESIMO 10: se ancora una volta io sono tra quelli che prende il voto più alto, significa che c’è qualcosa che non va… però come facevo a non premiarmi dato che, nonostante il ginocchio immobilizzato e le stampelle, ero presente ancora una volta al Santiago Masnageu a dare il supporto alla squadra??!! ENCOMIABILE.

7 DEL PERFECT 8: impossibile non premiare il look sbaragnino dell’eccentrico fantasista avversario. Diciamo che nel secondo tempo, dato la latitanza dei biancoverdi, il pubblico si è concetrato a seguire di più le sue mosse che la partita!! JONNY DEEP.(scrive così?)

MACI 7,5: il voto è una media tra il suo ritorno in campo (9) e la sua prestazione (6). Diciamo che non poteva esserci gara peggiore per tornare per il nostro capitano. Però già il fatto che abbia avuto la voglia e il coraggio di tornare a calcare il campo da giUoco gli fa onore! UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANO!

GIORGINHO 6+: sinceramente, gol a parte, l’unico che non mi è dispiaciuto sabato contro gli ex-terribili del Pefect. Tutto il resto è noia…. SALVAGENTE.

I PEGGIORI:

PERFECT 5: se una squadra che viene al Santiago Masnageu, ci rifila 4 pappine e torna a casa con 3 punti, si prende un bel 5, significa che c’è qualcosa che non va…. Però loro sembrano i lontanissimi parenti opachi della squadra che l’anno scorso per 2/3 della stagione spadroneggiava in Eccellenza. Sembrano svogliati e demotivati, addirittura sull’1-0 a loro favore, quasi non esultano (e ricordo che era uno scontro diretto per la salvezza). Solo noi potevamo ridargli voglia e coraggio, con la nostra raccapricciante ripresa. COPIA SBIADITA.

ARBITRO 4,5: di solito non mi piace valutare i miei “colleghi”, e premetto subito che l’arbitro NON ha inciso sul risultato e NON può essere assolutamente un alibi, anzi… (per esempio il nostro 2-1 era viziato da un netto fallo di Mark). Però sbaglia molto, da entrambe le parti, innervosisce la partita, fischia a chi urla di più, e chi più ne ha più ne metta. Insomma…. TIMIDO CONIGLIETTO.

ORMA 4: accolgo in pieno il consiglio di pier di dare un 4 a tutta la squadra. Tiè. Oggi davvero inguardabili, non tanto per il gioco (non) espresso soprattutto nella ripresa, ma per il fatto che una volta andati sul 2-1 a fine primo tempo, questo Perfect svogliato, molle e non allenato, bisognava divorarlo!! Ed invece tutti in difesa a (non) difendere il risultato. La fine è un copione inevitabile già visto. RIALZARSI SUBITO!

STE GUTTHI 3: non potevo esimermi dal bocciare categoricamente colui che, volente o nolente, mi sta costringendo a pomeriggi sul divano, col ginocchio a forma di cocomero, stampellato, a sperare che non sia nulla di grave. So bene che è stato un contrasto lecito e non falloso involontario, quindi nulla di personale Ste, sia chiaro…. CI RIVEDREMO IN ALLENAMENTO PRIMA O POI!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il 3 se lo merita non solo per quello ma anche per la prestazione di sabato completamente impalpabile. E poi se vogliamo dirla tutta non è che facendo le pagelle bisogna scrollarsi di dosso tutte le responsabilità e farle cadere sugli altri. (vedere suoi commenti)