domenica 24 febbraio 2008

LE CONTROPAGELLE

REAL CARNAGO – ORMA MASNAGO 2-4

I MIGLIORI:

V-o-g-l-i-a 10: se l’orma vista sabato scorso era stata la peggiore per lo spirito agonistico e l’abnegazione espresse, quella vista oggi è stata la migliore! Tutti a correre e a sacrificarsi per tutti, con tantissime defezioni importanti in tutti i ruoli. Con questo spirito, e con la rosa al completo, si va moooolto lontano… REAZIONE

arbitro 9: mi spiace ma uno dei voti più alti va a lui. Chiariamo subito: è indisponente, arrogante, non corre, è forse il peggiore del CSI… Ma stavolta azzecca il rigore del 2-0, e soprattutto, è protagonista del sormone che dura 40 secondi prima di battere il rigore, che a ripensarci mi scompiscio ancora del ridere. Quanto mi ha fatto divertire!! UOMO CABARET!

Panda 8: per la seconda volta in questa stagione finisce a fare il portiere, e risulta il migliore in campo! La tecnica è da rivedere, sui 2 gol ha responsabilità, ma nel secondo tempo riesce nell’impresa di dare sicurezza alla squadra in momenti molto concitati, non prende gol, e anzi sfodera una super parata d’istinto e una di……cappellino!!! E stava pure segnando su rinvio!! FAVOLOSO!!!

Maci 8: alla seconda fa centro. Torna al gol il nostro capitano “morale” bomber, gol da vero rapace d’area che chiude la partita, oltre a procurarsi il rigore; ma soprattutto corre, corre, corre che sembra un ragazzotto di 20 anni!! E invece ne ha qualcuno in più… Certo, i 60 minuti nelle gambe non li ha più, ma se gioca con questa voglia sarà il nostro valore aggiunto! UOMO ESEMPIO.

Pier 6,5: una citazione la merita anche lui. Non perché è mio fratello, ma per altri due motivi. Primo tra tutti il fatto che con lui presente -incredibile ma vero- si vince, quindi sfata il fatto di essere un porta-sfiga. E poi perché torna titolare dopo tanto tempo, si batte, lotta, recupera tanti palloni e insomma…..c’è. PRESENTE

I PEGGIORI:

L’Arbitro 4: se l’arbitro con la “a” minuscola prende 9, quello con la “A” maiuscola, cioè quello che dovrebbe correre, fischiare in modo corretto, tenere la partita in pugno, insomma…arbitrare, prende 4. Questo qui è un ottimo uomo cabaret, un ottimo oratore, ma per favore…non venitemi a dire che è un arbitro! Meno male che le due squadre sono corrette… SOLITO FINANZIERE

Sfiga 3: anche la Sfiga con la “s” maiuscola prende 3. Perché dopo aver messo fuori uso Stewe per l’ennesima volta, dopo aver colpito pure me che ero tornato a giocare dopo un infortuinio di 3 mesi (allenamenti fatti meno di 10…), si abbatte anche su Mark (IN BOCCA AL LUPO!). Si teme il collaterale, infortunio che ricorda molto il mio… Mi auguro per lui che la prima settimana sia meno dolorosa della mia. TORMENTATI!

Moreno 1: già il fatto di andare all’IKEA non gli fa onore… Ma il fatto di lasciare la squadra senza portiere, e avvisarla alle 2 passate, tentando di giustificarsi dicendo che all’IKEA sono degli idioti, è davvero qualcosa di incredibile. Però a Solbiate arriva….certo, la partita era già finita!! Dopo Sant’Antonino Ticino, un’altra disavventura per il vice-Cero, ma questa molto più grave. IMPERDONABILE.

Nessun commento: